Precedentemente avevamo già studiato questo elemento, soffermandoci però più su quali scritture personalizzare, e quanti libretti produrre. Oggi invece vogliamo darvi 10 semplici regole da sapere per poter produrre un libretto messa perfetto.
libretto messa matrimonio da scaricare film
Download: https://bytlly.com/2vBjbh
Questo dettaglio, non lo diremo mai abbastanza, si distacca dagli altri elementi che si possono produrre con la grafica matrimonio. Mentre altri elementi come partecipazioni, menu, bomboniere e tableau de mariage, possono essere allegri, simpatici e fuori dal comune, per il libretto bisogna essere più sobri. Trattandosi di un elemento che sarà utilizzato in chiesa si richiede un certo rispetto.
Di certo se il vostro matrimonio è a tema mare, non è il caso di mettere sul libretto messa una giraffa! Seguite sempre le linee guida che avete dettato con la realizzazione delle partecipazioni personalizzate. Colori, caratteri di scrittura e piccoli dettagli uniranno tutti gli elementi delle vostre nozze in maniera impercettibile.
Sì ok la grafica va bene, ma alla fine cosa dobbiamo scrivere su questa copertina? Le informazioni che dobbiamo comunicare per prime sono i nomi degli sposi, la data e il luogo delle nozze. Sarà bello un giorno riprendere in mano il libretto messa e ricordare dove e quando siete diventati una famiglia.
Ci sono diverse tecniche per rilegare un libretto messa. La più comune è con le spillette metalliche. La tipografia fora copertina e fogli insieme, inserendo al centro della piega due spille che terranno tutte le pagine unite. Se non si vuole ricorrere a questo metodo si può annodare un nastrino che abbracci sulla linea della piega tutti i fogli.
Il formato più comune è A5 (metà di un comune foglio A4 da stampante). la sua misura (14,8x21cm) è abbastanza grande da poter impaginare tutti i testi in maniera leggibile, ma non è troppo grande da diventare fastidioso durante la cerimonia. Se il rito è civile o simbolico, e quindi si hanno meno contenuti da scrivere, si può produrre anche un libretto messa formato A6 (la metà di un A5, ovvero 10,514,8cm).
Il libretto messa è apprezzato tanto dai giovani quanto dagli anziani. La scelta del font è influenzata da questo aspetto, proprio perché dovrà essere leggibile per entrambi. Meglio quindi scegliere dei caratteri di scrittura chiari e senza fronzoli, in modo da non appesantire inutilmente la lettura.
I fogli dal quale è composto il libretto messa sono, in parole povere, dei rettangoli piegati al centro, che vanno a formare 4 paginette (due avanti e due dietro). Per questo motivo, il numero della pagine stampate fronte/retro dovrà essere per forza un multiplo di 4. Nel linguaggio tecnico questi fogli vengono infatti chiamati quartini. Ora immaginate di scegliere un libretto messa composto da 6 pagine: 4 compongono un quartino, e le altre due? su un foglio a metà? come lo rilegherete se non avrete una piega centrale da sfruttare? Per questo motivo meglio realizzare libretti da 4, 8, 12, 16 e così via, pagine.
Non hai voglia di produrre in casa il libretto messa? Vuoi che una figura professionale se ne occupi per te, e realizzi un oggetto unico? Contattaci e saremo felici di poterti aiutare ? Non sei pronto a contattarci? Allora non perderti novità e articoli sul matrimonio e seguici sui nostri canali social: Facebook, Instagram, Pinterest
Il rito si può personalizzare sempre di più, con musica, letture e simboli, e forse proprio per questo il libretto è ancora più importante: perché, a differenza della cerimonia religiosa, che segue una scaletta molto precisa, in un matrimonio civile tutto potrà essere nuovo e sorprendente, per voi e per i vostri ospiti!
Certo, ogni tanto pensi che se ti fossi sposata in chiesa sarebbe stato più facile e, per certi versi, meno stressante: è praticamente era tutto pronto. Il libretto messa è uguale per tutti e, al massimo, personalizzi le letture. La liturgia è la stessa da tantissimi anni. Le cose da fare/dire sono conosciute a tutti.
Se desiderate una cerimonia religiosa, la scelta delle canzoni è di assoluta importanza per celebrare tutti i momenti della messa durante il matrimonio. Per questa ragione, abbiamo deciso di creare questa piccola guida per aiutarvi nella scelta delle canzoni per il matrimonio in Chiesa.
Creare un libretto messa personalizzato sulla propria cerimonia è, quindi, un modo per coinvolgere gli invitati nella partecipazione al rito. In questo modo, potranno seguire con attenzione ogni momento della cerimonia ed emozionarsi insieme agli sposi.
Per fare questo, se fosse un film, avresti a disposizione lo strumento dei sottotitoli. Siccome la tua cerimonia nuziale non è un film, il mezzo più simile ai sottotitoli è un libretto della cerimonia.
Stesura libretto cerimonia civile o simbolica; celebrante per matrimonio, rito nuziale su misura, unione civile e seconde nozze; stesura discorso e promessa nuziale; rinnovo delle promesse, organizzazione e consulenza per cerimonie nuziali personalizzate. Celebrazione con delega in una location autorizzata per il rito civile o matrimonio figurativo. 2ff7e9595c
Comments